Le normative della sicurezza sul lavoro impongono alle aziende di dotarsi, all’interno della propria attività, di almeno una cassetta pronto soccorso. Il contenuto di queste cassette aziendali è stabilito in base ad alcune variabili: il settore merceologico (uffici, negozi, edilizia, automezzi, alberghi ecc.), il numero lavoratori e i fattori di rischio.
Mantenere aggiornata la cassetta di primo soccorso è di fondamentale importanza in ogni tipo di azienda, in quanto le leggi vigenti prevedono che questa sia completa di tutti i prodotti integri e non scaduti di validità. Una manutenzione costante, che assicuri un controllo sistematico della completezza e del corretto stato d’uso di tutti i medicinali e degli strumenti del pronto soccorso aziendale, è quindi obbligatoria in ogni ufficio, attività o azienda.
Per venire incontro alle esigenze economiche ed organizzative delle aziende, Ditek fornisce un servizio di manutenzione a domicilio delle cassette e kit di primo soccorso, proponendo una vantaggiosa formula “a consumo”. Un’assistenza sistematica ed efficace, prima e unica in Italia, che prevede controlli periodici dei kit di primo soccorso presenti in azienda, comprensivi di approvvigionamento, sostituzione dei prodotti scaduti e smaltimento di quelli ritirati.
Un servizio che va al di là della semplice fornitura delle cassette di primo soccorso, quello offerto da Ditek per soddisfare le più svariate richieste dei suoi clienti. Sono a disposizione infatti un’ampia gamma di prodotti medicali personalizzabili, a partire dal contenitore del kit che può essere fornito con colori, loghi e stampe che rispecchino l’immagine coordinata dell’azienda. La cassetta pronto soccorso, oltre ad essere un mezzo per la tutela della sicurezza in ambienti di lavoro, diventa così un elemento dall’impatto grafico distintivo in grado di contribuire alla brand awarness aziendale.
Con Ditek si ha la certezza che i kit di primo soccorso aziendali siano sempre completi e a norma, con notevoli risparmi economici e di tempo!
Contattaci per saperne di più.