L’aggiornamento della cassetta di pronto soccorso aziendale

Home/Post/L’aggiornamento della cassetta di pronto soccorso aziendale

Tra gli obblighi del datore di lavoro previsti dal D.M. 388/2003, c’è quello di predisporre in ogni ambiente di lavoro una cassetta di pronto soccorso aziendale completa di tutti i prodotti integri e non scaduti di validità. Per questo motivo, una manutenzione costante che assicuri il controllo, la completezza ed il corretto stato d’uso dei prodotti per il pronto soccorso aziendale è fondamentale ai fini della sicurezza dei lavoratori e di tutte le persone che frequentano tali luoghi (fornitori, clienti ecc.).

Prima e unica in Italia, Ditek propone un servizio a domicilio di assistenza e manutenzione delle cassette di pronto soccorso cioè finalizzato a sostituire ed integrare soltanto i prodotti mancanti e/o scaduti. In questo modo si ottimizzano il tempo e le spese di aggiornamento, con la garanzia di essere sempre in regola con gli adempimenti previsti dalla legge.

aggiornamento cassetta pronto soccorso aziendale

Si perché i datori di lavoro, presi dagli impegni e dalle scadenze quotidiane, possono dimenticarsi il mantenimento in efficienza delle cassette di pronto soccorso aziendale. Per questo c’è Ditek che, grazie ad una presenza capillare in tutto il territorio, offre un monitoraggio periodico delle cassette e dei pacchetti di medicazione presenti nelle aziende, nei cantieri, nelle attività commerciali, negli hotel e nelle scuole, con visite a domicilio programmate in base alle esigenze e al settore delle stesse.

Un supporto valido e puntuale effettuato da team di figure specializzate nel primo soccorso aziendale che verificano, sostituiscono o integrano solamente i prodotti utilizzati o in scadenza, senza l’obbligo per l’azienda di acquistare i pacchetti di reintegro completi. Le visite periodiche vengono concordate con l’azienda con notevoli risparmi dal punto di vista economico e gestionale.

Oltre alla verifica delle scadenze di tutti i singoli prodotti e l’integrazione dei prodotti mancanti e/o scaduti, vengono effettuati anche il ritiro e lo smaltimento dei prodotti sostituiti o deteriorati e l’aggiornamento delle schede personalizzate di ogni cassetta di pronto soccorso.

Vuoi saperne di più sulla nostra formula “zero pensieri”? Contattaci!

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet