La normativa vigente prevede un contenuto minimo obbligatorio per la cassetta pronto soccorso che le aziende devono possedere e mantenere in stato efficiente, cioè completa di tutti i prodotti integri e non scaduti di validità. Tuttavia, esistono delle integrazioni consigliate per determinati settori merceologici e particolari attività lavorative.
Ditek, grazie ad un’esperienza decennale nel settore della cassette di pronto soccorso, è in grado di fornire un valido supporto alle aziende che si vogliono sollevare da queste incombenze e, al tempo stesso, avere la garanzia di un controllo periodico e scrupoloso.
Inoltre, il personale qualificato è in grado di consigliare e suggerire possibili integrazioni di prodotti al fine di poter affrontare i piccoli incidenti quotidiani che si possono verificare in determinati settori e attività, che siano ovviamente utilizzabili con facilità e con sicurezza anche da chi non è medico.
Le disposizioni di legge prescrivono infatti il minimo di materiale occorrente, ma non escludono aggiunte e integrazioni particolari, che permettono di affrontare con maggiore serenità alcuni piccoli incidenti e sintomi minori che sono totalmente risolvibili con qualche farmaco o prodotto, senza il bisogno di dover interrompere l’attività lavorativa.
Inoltre ci sono settori particolari, come ad esempio l’industria alimentare e il settore della ristorazione, che richiedono i più elevati standard di qualità e prodotti speciali che non sono comunemente reperibili in farmacia. In linea con la certificazione HACCP, il contenuto di questi kit è infatti studiato per essere immediatamente rintracciabile nel caso di contatto accidentale e di contaminazione degli alimenti.
La conoscenza dei diversi rischi specifici, collegati alle attività lavorative svolte nelle varie tipologie di azienda, permette a Ditek di consigliare ai suoi clienti la dotazione di attrezzature e farmaci idonea ad affrontare eventuali malesseri o situazioni incidentali tipiche dei rischi presenti in quel particolare ambiente.
Vuoi una consulenza personalizzata per la tua azienda? Contattaci!

