Primo Soccorso a portata di smartphone? Ecco le App più utili

Home/Post/Primo Soccorso a portata di smartphone? Ecco le App più utili

Si dice che oggi c’è un App per tutto e infatti sono molteplici quelle che spiegano come agire in caso di emergenza, fornendo una serie di istruzioni per evitare i più comuni errori di primo soccorso. Ecco quelle gratuite più utili e meglio recensite sul web.

Primo Soccorso

Compatibile con iOS e Android (Scarica qui per iOS e qui per Android)

app primo soccorso

Questa App è stata realizzata in collaborazione con la Croce Bianca. I contenuti si basano sulle linee guida della ILCOR (International Liaison Commitee on Resuscitation) e sono stati controllati da professionisti del primo soccorso. La navigazione è semplice e chiara grazie a video, illustrazioni e brevi testi. Le varie situazioni sono descritte e illustrate step by step e suddivise in primo soccorso per adulti, bambini e lattanti. Un utile strumento realizzato in modo da avere sempre a disposizione le informazioni, anche quando non si ha ricezione.

Primo soccorso

Compatibile con Android (Scarica qui)

primo soccorso-android

Un’App concepita non per l’utilizzo in caso d’emergenza, ma per divulgare la conoscenza del primo soccorso. Da avere sempre a portata di mano nella speranza di non doverla mai usare, ma interessante da leggere e imparare. Contiene numerose diagnosi, con sintomi e interventi, e tutte le procedure del primo soccorso complete di immagini e filmati come la rianimazione, la respirazione ecc. Contiene le normative sul primo soccorso, anche in ambito lavorativo, aggiornate secondo le ultime disposizioni americane ed europee. Utili i pulsanti per chiamare direttamente polizia, vigili, 118 e guardia costiera (l’app chiede sempre i permessi per le telefonate). Inoltre contiene sezioni specifiche per sub, montagna e pediatria.

Kit di Primo Soccorso

Richiede iOS 5.0 o successive, compatibile con iPhone, iPad e iPod touch (Scarica qui)

kitprimosoccorso

L’App ideale per sapere come comportarsi quando ci si trova nelle più comuni situazioni di emergenza domestica e non. I vari tipi di infortunio sono divisi per categorie e, oltre ai sintomi, vengono spiegate con semplicità le procedure da seguire con il supporto di illustrazioni che ne chiariscono meglio i dettagli. Un motore di ricerca consente una ricerca rapida per la soluzione al problema. Le procedure riportate rispettano le vigenti direttive internazionali.

Un consiglio su queste App? Scaricatele e consultatele nei momenti di calma: non aspettatevi di poterle utilizzare per cercare le informazioni durante un’emergenza perché in quei casi ogni secondo è prezioso!

Se cercate kit di primo soccorso per ogni esigenza: cassettaprontosoccorso.it

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet