Integrazioni della cassetta pronto soccorso aziendale: come farle?

Home/Post/Integrazioni della cassetta pronto soccorso aziendale: come farle?

La normativa vigente prevede un contenuto minimo obbligatorio per la cassetta pronto soccorso che le aziende devono possedere e mantenere in stato efficiente, cioè completa di tutti i prodotti integri e non scaduti di validità. Tuttavia, esistono delle integrazioni consigliate per determinati settori merceologici e particolari attività lavorative.

integrazioni cassetta pronto soccorso aziendale

Ditek, grazie ad un’esperienza decennale nel settore della cassette di pronto soccorso, è in grado di fornire un valido supporto alle aziende che si vogliono sollevare da queste incombenze e, al tempo stesso, avere la garanzia di un controllo periodico e scrupoloso.

Inoltre, il personale qualificato è in grado di consigliare e suggerire possibili integrazioni di prodotti al fine di poter affrontare i piccoli incidenti quotidiani che si possono verificare in determinati settori e attività, che siano ovviamente utilizzabili con facilità e con sicurezza anche da chi non è medico.

Le disposizioni di legge prescrivono infatti il minimo di materiale occorrente, ma non escludono aggiunte e integrazioni particolari, che permettono di affrontare con maggiore serenità alcuni piccoli incidenti e sintomi minori che sono totalmente risolvibili con qualche farmaco o prodotto, senza il bisogno di dover interrompere l’attività lavorativa.

certificazione haccp ditekInoltre ci sono settori particolari, come ad esempio l’industria alimentare e il settore della ristorazione, che richiedono i più elevati standard di qualità e prodotti speciali che non sono comunemente reperibili in farmacia. In linea con la certificazione HACCP, il contenuto di questi kit è infatti studiato per essere immediatamente rintracciabile nel caso di contatto accidentale e di contaminazione degli alimenti.

La conoscenza dei diversi rischi specifici, collegati alle attività lavorative svolte nelle varie tipologie di azienda, permette a Ditek di consigliare ai suoi clienti la dotazione di attrezzature e farmaci idonea ad affrontare eventuali malesseri o situazioni incidentali tipiche dei rischi presenti in quel particolare ambiente.

Vuoi una consulenza personalizzata per la tua azienda? Contattaci!

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet